Zoccolanti: non è stata presentata domanda per i fondi dei “Luoghi del Cuore” FAI

Conferenza stampa del FAI ad Ancona per presentare i progetti di recupero finanziati nell’ambito dell’iniziativa “i luoghi del cuore”. Mancano gli Zoccolanti (sito più votato per le Marche) perché l’amministrazione comunale di Corridonia, proprietaria del bene, ha deciso di non presentare, nonostante le promesse, il progetto di restauro di una parte del complesso, promosso e redatto dal comitato, perdendo quindi il finanziamento disponibile per questa che poteva essere la prima opera del cammino da intraprendere per restaurare l’ex convento-chiesa degli Zoccolanti.

Manifesto affisso in città dal Comitato Tutela Zoccolanti per protestare e manifestare il disappunto per la mancata presentazione del progetto per il restauro di una parte del Convento da parte dell'amministrazione di Corridonia (Macerata).

Manifesto di protesta affisso in città dal Comitato Tutela Zoccolanti.

Questo è il manifesto affisso in città dal Comitato Tutela Zoccolanti per protestare e manifestare il disappunto per la mancata presentazione del progetto per il restauro di una parte del Convento da parte dell’amministrazione di Corridonia (Macerata).
Si sarebbe potuto accedere a fondi FAI riservati ai monumenti che hanno ricevuto il maggior numero di firme nella regione per il progetto “I Luoghi Del Cuore”.
L’ennesima occasione perduta, senza un perché.

Enrico Rinaldesi intervistato da Elisabetta Foresi

      Enrico-Rinaldesi-intervistato-da-Elisabetta-Foresi